Le ricette di Claudia

Cremoso alla mandorla e cocco della Pastry Chef Stefania Fasano

Il Cremoso alla mandorla e cocco è il dessert che la pastry-chef Stefania Fasano della pasticceria Baunilha di Baronissi, ha presentato nel suo showcooking durante la manifestazione DONNA. Questo dolce è stato realizzato dopo un attento percorso di studio, svolto per insegnare alle nuove generazioni che i dolci non si deve rinunciare e che si possono gustare evitando sensi di colpa. Scopriamo insieme come realizzare questo gustosissimo dessert.
400 g di Latte di Mandorla
60 g di Zucchero di Canna
100 g di Latte di Cocco
35 g di Maizena
100 g di Fragole
Succo di Lime
Per prima cosa, sciogliete la maizena nel latte di cocco. Dopodiche, mettete il latte di mandorla e lo zucchero in un pentolino e portate da ebollizione. Quando il punto di ebolizzione sarà stato raggiunto, aggiungete il latte di cocco con la maizena e cuocete per un altro minuto ancora. Una volta che sarà pronto, togliete il pentolino dal fuoco e versate il composto in uno stampo, lasciandolo raffreddare. 
Quando il dolce si sarà raffreddato, tagliatene delle monoporzioni e decoratelo con le fragole che nel frattempo avrete fatto macerare nel succo di lime.