Ultime News

La pandemia e il boom degli e-commerce per l'arredamento

  Pubblicato il 04 Mar 2021 15:06
Con la nascita di grandi siti di aste prima, tipo E-Bay e poi di e-commerce come Amazon o Zalando, l'uso di fare acquisti online si è diffuso tantissimo, anche in Italia. Con la pandemia, poi, si è diffuso ancora di più l'acquisto online di oggetti e complementi legati alla casa e all'arredamento, tanto che colossi dell'arredamento come Westwing, Westelm o Villeroy&Boch (parliamo del solo e-commerce), sono cresciuti tantissimo, aumentando il loro fatturato fino al 10% in più rispetto al 2019.
 
Negli altri paesi, come Francia e Gran Bretagna, in cui il commercio online è ormai un'abitudine consolidata per gli internetnauti, le crescite hanno toccato picchi di +17 e addirittura + 30%. Questo ha fatto sì che molte grandi aziende stanno lavorando ad una ristrutturazione aziendale, per favorire il commercio elettronico, rispetto a quello al dettaglio.
 
Qui in Italia seguitissimi ed in grande crescita sono siti quali Alessi, Westwing (prima Dalani), Kasanova, Tognana, Kartell ed Hermess.
 
Nel giro di poco tempo, vedremo, quindi, colossi del settore, come Ikea o Maison Du Monde, abbandoneranno l'idea del grande store, per passare a piccoli negozi al dettaglio, in centro città, dove chi avrà acquistato online, potrà recarsi lì per ritirare quello che ha ordinato.
 
Negli Stati Uniti, oltre al citato Amazon, ci sono colossi come PotteryBarn, Ashley, Walmart, Wayfair, Urban Outfitters, Farmhousepottery, H&M, World Market, Burrow, Jungalow by Justina Blakeney ed altri che la fanno da padroni nel guarda, acquista e ricevi.
 
Anche noi, nel nostro piccolo, siamo cresciuti durante il 2020 e per questo vogliamo e dobbiamo ringraziare tutti Voi. Grazie a questa crescita ed al fatto che vogliamo dare un servizio sempre migliore ai nostri clienti abbiamo avviato da qualche mese una importante "ristrutturazione", partendo dalle schede del sito e apportando, man mano, modifiche per semplificare la vostra esperienza di acquisto, ma sopratutto per darvi sempre più prodotti in pronta consegna, con procedure di spedizioni ed imballo più rapide e, in Italia per il momento, anche senza nessuna spesa di spedizione. Ma altre importanti novità sono ancora in arrivo...
 

Stay Tuned